Fiaccolata Solferino 2011

Anche quest’anno sui luoghi che ispirarono ad Henry Dunant l’idea di Croce Rossa durante la storica battaglia del 1859 a Solferino, si svolgerà  la XVIII edizione della suggestiva Fiaccolata che simbolicamente ripercorrerà il tragitto dei soccorritori che trasportarono i feriti da Solferino a Castiglione delle Stiviere. La manifestazione “Solferino 2011” si articolerà nelle giornate di venerdì 24 giugno e sabato 25 giugno e vedrà tra le principali iniziative un workshop, una mostra fotografica e la tradizionale Fiaccolata. Per accedere al programma del work shop premi qui.

L’attuale emergenza Nord Africa vede da 4 mesi la Croce Rossa Italiana, con centinaia di operatori e di mezzi, impegnata in numerosissime attività di assistenza socio-sanitaria a favore dei migranti  su tutto il territorio nazionale. Un’emergenza umanitaria che non consente di organizzare, come in passato, il campo attendato per ospitare le migliaia di Volontari di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.

2 commenti su “Fiaccolata Solferino 2011”

  1. ciao mi chiamo giuseppe sono un volontario cri mi sai dire come si partecipa alla manifest fiaccolata e quale e il programma mi piacerebbe molto parteciparvi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *